Diamo il benvenuto a tre nuovi insediati nella Greenhouse

Tre nuove imprese entrano a far parte di Progetto Manifattura. La Greenhouse, questa settimana, ha aperto i propri spazi a Biosoil Expert, NeveXN e a Q-field. Le nuove aziende dimostrano di possedere le caratteristiche per incidere sulle nicchie dell’economia ecosostenibile, con un potenziale impatto a livello locale e internazionale.

[[wysiwyg_imageupload:184:height=191,width=249]]Biosoil Expert, guidata da Andrea Zerminiani, Paolo Campostrini e  Alberto Ferrarese, intende realizzare opere contro il dissesto idrogeologico e l’inquinamento dei suoli, attraverso l’utilizzo di biotecnologie applicate a particolari specie vegetali.

NeveXN, l’impresa di Francesco Besana, Anna Vanzo e Fabiano Maturi, si occupa della realizzazione di pompe per l’innevamento delle piste da sci anche a temperature sopra gli 0° C, la desalinizzazione delle acque, la refrigerazione ed il raffrescamento dei locali, utilizzando prevalentemente energia a biomassa e solare termico.

Q-Field, l’impresa di Marco Malossini e Vincenzo Cribari, invece, offre servizi di valutazione dell’impatto sul paesaggio e sull’ambiente ricercando soluzioni ottimali per la gestione di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili.