L’Istituto Fontana gestisce il nostro Diario di Cantiere

A partire da febbraio 2013 la sezione relativa al Diario di Cantiere di Progetto Manifattura viene affidata agli studenti dell’Istituto Fontana di Rovereto. La collaborazione, nata durante la primavera del 2012 e presentata pubblicamente nel mese di ottobre a Rovereto durante l’evento “Le Strade dell’Artigianato”, ha uno scopo didattico e formativo. Gli studenti dell’istituto visitano periodicamente i cantieri e redigono un diario che descrive e riproduce i lavori in corso.

La collaborazione con Progetto Manifattura risulta di grande importanza per gli studenti dell’Istituto Fontana in quanto rappresenta un modo per mettere in pratica quanto appreso in aula. Durante gli incontri gli studenti potranno affrontare concretamente tematiche quali il recupero conservativo di edifici storici, la riqualificazione energetica, la progettazione degli spazi interni, i rapporti con la Soprintendenza per i beni architettonici e il rilancio produttivo di un’intera parte di città.

Le pagine del Diario di Cantiere illustrate con fotografie o video verranno pubblicate periodicamente all’interno del sito internet di Progetto Manifattura.

[[wysiwyg_imageupload:460:]]

6.jpg [Icona image/jpeg1.08 MB]