ACTION & Progetto Manifattura - è firma

Rinnovata la partnership fra Progetto Manifattura e ACTION, l'Associazione degli Incubatori Cleantech del New England, USA, la rete leader negli Stati Uniti che condivide con Progetto Manifattura lo scopo comune di accelerare la crescita ed il successo delle imprese nella fase nascente, di rafforzare il distretto regionale delle tecnologie verdi e di creare nuovi posti di lavoro nel settore della green economy.

Ricercare investitori internazionali, trovare nuovi sbocchi di mercato. Questi sono i primi benefici dell'accordo di cui hanno già usufruito alcune delle aziende operative all'interno della Manifattura in seguito alla prima firma dell'intesa. ACTION predispone inoltre un programma di incubazione virtuale con numerosi corsi e workshop online a cui possono partecipare tutte le aziende che aderiscono alla formula di insediamento "Greenhouse International" (Action Pass).

L'intesa era stata firmata per la prima volte in dicembre 2011 per unire le capacità e le risorse tecniche dei partecipanti di entrambi i network, ed è stata prolungata dai due presidenti Gianluca Salvatori e Michael Ryan fino a luglio del 2014.