Nuovi servizi alle imprese insediate: Accordi firmati con BAN Trentino e con Spinnvest

Revisione delle strategie commerciali, definizione del business model, costruzione di un sistema di controllo di gestione e pianificazione finanziaria, predisposizione del piano di marketing, accompagnamento nella presentazi[[wysiwyg_imageupload:553:]]one ad investitori: questi alcuni dei servizi di supporto manageriale che Progetto Manifattura potrà fornire a breve alle imprese insediate.

[[wysiwyg_imageupload:552:]]Da inizio giugno sono infatti operativi gli accordi firmati rispettivamente con l'Associazione dei Business Angels del Trentino e con Spinnvest che permetteranno di mettere in contatto diretto le imprese con investitori locali.

BAN Trentino è un'associazione composta da investitori informali che promuove l'incontro tra progetti di impresa ed investitori informali. Tali privati investono in nuove iniziative imprenditoriali o in iniziative già esistenti sia in conto capitale che "in kind" affiancando e sostenendo le start-up, assistendo gli imprenditori nello sviluppo dell'azienda, anche tramite la redazione e lo sviluppo del business plan e accompagnando gli imprenditori nelle loro decisioni.

Spinnvest affianca e sostiene attività di spin off e di start-up aziendale, la cui idea imprenditoriale nasce da un’innovazione nell’ambito del cleantech, biotech e medicale, fornendo sia servizi finanziari che supporto manageriale.