Kristen Dunlop, CEO di Climate-KIC, oggi in visita a Progetto Manifattura per parlare di innovazione e cambiamenti climatici

Kristen Dunlop, Ceo di Climate KIC, il più grande partenariato pubblico-privato europeo sui temi dell'innovazione legata ai cambiamenti climatici. a cui aderiscono circa 250 partner tra aziende, università, enti di ricerca e soggetti pubblici , distribuiti in 19 paesi del continente, ha fatto visita oggi al Trentino. L'iniziativa, promossa dalla Provincia autonoma di Trento assieme tutto il sistema trentino della ricerca e dell'innovazione, ha avuto come obiettivo quello di gettare le basi per una partnership integrata fra Climate KIC e il sistema Trentino nel suo complesso, che tocchi vari ambiti interessati al cambiamento climatico, in particolare l'agricoltura, l'alimentazione, il sistema forestale, ed in generale la gestione dei diversi ecosistemi . Stamani l'incontro fra Dunlop e gli assessori all'Università e ricerca Sara Ferrari e all'ambiente Mauro Gilmozzi, ed inoltre Andrea Segrè, presidente della Fondazione Edmund Mach, e Anna Gervasoni, presidente di Hit: entrambe queste realtà già aderiscono a Climate Kic, in virtù delle competenze sviluppate il vari settori di interesse per questa vera e propria "comunità della conoscenza" sul fronte della ricerca e del trasferimento tecnologico. 
Nel corso della giornata la delegazione ha visitato, oltre alla sede della Provincia, i laboratori Fem e Fbk, e successivamente anche la sede di Trentino Sviluppo e di Progetto Manifattura.
 

Continua a leggere