Le startup trentine SiWeGo e Wind City partecipano al Forum Investimenti di Ecomondo 2018

Incubate all’interno dell’Innovation Factory di Trentino Sviluppo e attive a Progetto Manifattura, le startup trentine SiWeGo e Wind City sono state selezionate, insieme ad altre dodici startup italiane e straniere che hanno partecipato al programma Accelerator di EIT Climate-KIC, per presentarsi alla platea di investitori radunati al Forum Investimenti, il 7 novembre, a Rimini, all’interno di Ecomondo, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea. Un evento internazionale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materiali ed energia, allo sviluppo sostenibile.

Il Forum Investimenti è un'iniziativa promossa da Climate-KIC Italy e realizzata da ASTER in collaborazione con Italian Exhibition Group, Trentino Sviluppo e Hub Innovazione Trentino (questi ultimi partner di EIT Climate-KIC). Collaborazione che - per quanto attiene i due enti trentini di sviluppo e innovazione - si inquadra in un accordo operativo, recentemente siglato con ASTER per sviluppare sinergicamente iniziative strategiche nazionali ed europee, oltre che attivare collaborazioni tra poli tecnologici per promuovere nuova imprenditorialità.

Le 14 startup protagoniste del Forum di Investimenti - attive nel campo della zero carbon economy, delle tecnologie cleantech e dei materiali innovativi - potranno entrare così in contatto con investitori e finanziatori per la migliorare la propria investor readiness. Le giovani imprese avranno la possibilità di presentarsi e rispondere alle domande degli opponent e degli investitori. Al termine delle pitching session, una sola sarà la vincitrice: la Migliore Startup del Forum di Investimenti!