Bluetentacles vola a San Francisco

Vincitrice dell'edizione 2018 del Premio D2T Adventure X e incubata a Progetto Manifattura, Bluetentacles partecipa al World Agri Tech Innovation Summit di San Francisco, un evento di rilevanza internazionale che ha lo scopo di mettere in risalto le principali innovazioni a livello mondiale nel settore agri-tech favorendo la commercializzazione dei prodotti più innovativi.

Unica startup italiana all'evento, Bluetentacles mette in mostra la propria soluzione di precisione per il risparmio idrico in agricoltura e stringendo nuove partenership tecnologiche.

La soluzione di Bluetentacles presenta una componente IoT per il retrofit di impianti di irrigazione esistenti e una intelligenza artificiale in grado di integrare dati meteo, climatici e di umidità del terreno e irrigare solo quando serve.

Con una value proposition basata sulla capacità di risparmio idrico ed energetico generato dalla soluzione e sull’ulteriore risparmio per il contadino derivante dall’applicazione dei retrofit rispetto alla costruzione di un nuovo impianto, Bluetentacles si rivolge al settore delle colture ad alto reddito irrigate con impianti a goccia.

Il team è composto da professionisti che da oltre 20 anni lavorano nel settore dell’irrigazione a vario livello, dalla progettazione/direzione lavori alla gestione di grandi impianti di irrigazione.