Trentino Sviluppo, in collaborazione con Informatica Trentina, organizza un seminario informativo sulla tecnologia Blockchain e sui Bitcoin mercoledì 13 dicembre 2017. L'evento rappresenta un'anticipazione del percorso formativo Innovation Academy 2018.

Kristen Dunlop, Ceo di Climate KIC, il più grande partenariato pubblico-privato europeo sui temi dell'innovazione legata ai cambiamenti climatici. a cui aderiscono circa 250 partner tra aziende, università, enti di ricerca e soggetti pubblici , distribuiti in 19 paesi del continente, ha fatto visita oggi al Trentino.

Oggi si parla sempre di più di interventi rigenerativi del territorio. Ovvero opere architettoniche e ambientali in grado non solo di limitare emissioni e impatti ambientali ma di contenere i danni fatti dall’uomo.

I biomateriali ricavati dalle vinacce e usati dalla nostra insediata Vegea per produrre abiti e accessori di design sono stati presentati oggi, 28 novembre, al Parlamento europeo di Bruxelles, nell’ambito della “European 50 startups”, la competizione che ogni anno premia le 50 migliori idee d’impresa fondate nell’ambito dell’Unione europea da startupper con meno di 35 anni.

Trentino Sviluppo scalda i motori dei suoi incubatori Polo Meccatronica e Progetto Manifattura e si prepara a scendere in campo per disputare la finalissima degli European Enterprise Promotion Awards (EEPA), che inizierà domani, giovedì 22 novembre, a Tallinn in Estonia.

È la nostra insediata Greencode la vincitrice della quindicesima edizione del “Premio innovazione amica dell’ambiente” promosso da Legambiente per raccontare l’innovazione d’impresa in campo ambientale.

Come coniugare le esigenze pratiche della tua impresa con gli adempimenti normativi in materia ambientale?

Scoprilo martedì 5 e mercoledì 6 dicembre in Progetto Manifattura assieme all’ingegner Alessandro Chistè nell’ambito di Eco-Innovation Academy.

Il Trentino è un territorio amico della bicicletta. Lo dimostrano i 410 chilometri di piste ciclabili, i 500 itinerari di mountain bike, gli 8 bike park, i 14 bicigrill e i 12 eventi sportivi internazionali legati alla due ruote organizzati nel 2017.

Cosa significa mobilità intermodale? Come l’economia circolare influenza il settore dell’automotive? Quali sono le startup più innovative del trasporto sostenibile made in Italy? Di questo e molto altro si parlerà martedì 5 dicembre in Polo Meccatronica a Rovereto, in occasione della seconda edizione di FIMS, il Forum Innovazione Mobilità Sostenibile, promosso da Trentino Sviluppo, BioEcoGeo Magazine e Kyoto Club.

È arrivata la prima neve, ma quest’anno i policy maker hanno uno strumento in più per monitorarla e gestire le crisi idriche provocate dal cambiamento climatico: si tratta dell’app Mysnowmaps, realizzata dalla nostra insediata MobyGIS e premiata a Parigi dall’Agenzia Spaziale Europea. La startup si è infatti classificata seconda al prestigioso concorso Copernicus – Master, che si ti

Condividi contenuti