Innovation Factory

Le aziende in fase di crescita possono trovare spazi ad uso ufficio, spazi produttivi e laboratori attrezzati all’interno del compendio gestito da Progetto Manifattura. Si tratta di strutture modulari già attrezzate e pronte all'uso, all'interno delle quali si può usufruire di un programma di accelerazione e consolidamento, di sportelli informativi mirati, di agevolazioni per l'acquisto d’impianti tecnologici, oltre a altre opportunità derivanti dal sistema territoriale di innovazione, come di seguito descritto.

Il risultato tangibile che ne deriva, soprattutto dal punto di vista dell'imprenditore, è la possibilità di concentrare le proprie energie e risorse sulla qualità della propria offerta produttiva, sulla penetrazione del mercato e sul consolidamento di una strategia aziendale credibile ed efficace, anche attraverso nuovi investimenti in tecnologia ed innovazione.

L’insediamento nell’Innovation Factory di Progetto Manifattura è regolato da contratti di prestazione di servizi, eventualmente ammissibili a contributo pubblico, di durata variabile. Il corrispettivo è pari a:

  • € 8,5 al mq/mese per gli spazi ad uso ufficio
  • € 5,5 al mq/mese per gli spazi produttivi

Possono accedere al programma le imprese con sede in Provincia operanti nei settori dell’edilizia ecosostenibile, dell’energia rinnovabile, delle tecnologie per l’ambiente e per la gestione delle risorse naturali.

Per presentare la propria candidatura le imprese devono predisporre un business plan sulla base di moduli predefiniti, per la compilazione dei quali viene fornito un supporto di base da parte dello staff di Progetto Manifattura.

 

Servizi inclusi

499

 

 

 

Servizi aggiuntivi a tariffa

500