Quali sono le opportunità attuali in materia di progettazione sostenibile e quali misure possono essere messe in campo per raggiungere gli obiettivi green a cui l'architettura mira.

Il vicepresidente Olivi ha illustrato il Piano operativo elaborato da Trentino Sviluppo per il proprio incubatore. Pronti i bandi per i lavori per il recupero di altri spazi nella parte storica

813

E' aperta agli imprenditori insediati all’interno degli incubatori di Trentino Sviluppo ma anche a tutti coloro che intendono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale e necessitano di basi solide e di ispirazione per farlo. È pensata anche per le aziende consolidate che vogliano approfondire i temi legati all’innovazione, al marketing, alla finanza e alla progettazione europea.

Nei giorni scorsi si è svolto la Green Week, il Festival della Green Economy 2017 a Trento, e le startup e aziende del sistema Trentino Sviluppo, in particolare di Polo Meccatronica

Allegati: 

Paolo Lugiato, amministratore delegato di RTR Rete Rinnovabile, la più grande solar utility in Italia, spiega il settore italiano del fotovoltaico visto dall’interno, tra innovazioni, mercato, scenari.

809

Leggi tutto:

Trento, sabato 4 marzo ore 9.30 - 12.30
Dipartimento di Sociologia

Negli spazi di co-working a Progetto Manifattura e Polo Meccatronica giovani imprenditori trovano formazione e tutoraggio per avviare la propria attività. Raccontano le proprie esperienze in un video.

Vedi il video

Sarà possibile utilizzare 6,5 milioni di euro per un intervento di rigenerazione degli immobili esistenti 

Da startup a giovane impresa modello dell’economia circolare. Ri-Legno, società nata a Progetto Manifattura finora impegnata nel recupero e nella rigenerazione di strutture in legno, ha deciso di allagare il business e chiudere il cerchio della materia, affacciandosi anche al settore delle nuove abitazioni di legno super efficienti, recuperando – sia dalle riqualificazioni sia dagli scarti di costruzione dei nuovi edifici – legname per fare arredamento di interni.

Condividi contenuti