Chi siamo

La Provincia autonoma di Trento ha costituito Progetto Manifattura nel 2009 tramite la propria agenzia per lo sviluppo territoriale Trentino Sviluppo SpA.

Progetto Manifattura - green innovation factory - è un'iniziativa che sta trasformando la storica Manifattura Tabacchi di Rovereto in un centro di innovazione industriale nei settori dell'edilizia ecosostenibile, dell'energia rinnovabile e delle tecnologie per l'ambiente. Nei nove ettari del sito, dismesso a fine 2008, imprese, centri di ricerca, strutture di formazione e pubblica amministrazione saranno stimolati ad integrare le proprie attività per porsi come riferimento a livello nazionale ed europeo nel settore delle clean tech.

Progetto Manifattura riflette l'impegno di un territorio, il Trentino, che investe ingenti energie e risorse sui temi dello sviluppo sostenibile. La volontà che esprime è quella di portare nuova vita nella vecchia fabbrica roveretana, in un ambiente disegnato per ispirare innovazione e creatività, promuovendo i principi di una crescita sostenibile in termini ambientali, sociali ed economici.

Leggi le brochure che presentano in sintesi il progetto e le opportunità per le imprese del settore clean tech.

70