La riqualificazione energetico ambientale degli edifici esisteni: LEED EB:O&M

La riqualificazione energetico ambientale degli edifici esisteni: LEED EB:O&M
26 Mar 2012 14:30

Mike Opitz, uno dei più grandi esperti al mondo del protocollo LEED EB:O&M (Existing Building: Operations & Maintenance) presenterà le caratteristiche del protocollo LEED per gli edifici esistenti. Presso Progetto Manifattura, Sala Convengi. Piazza Manifattura 1, Rovereto.

Mike Opitz in Italia: un'occasione unica per approfondire LEED EBO&M. Prima tappa a Roma.

Mike Opitz, uno dei più grandi esperti al mondo del protocollo LEED EB:O&M (Existing Building: Operations & Maintenance) arriva in Italia per  presentare e approfondire le caratteristiche del protocollo LEED per gli edifici esistenti.

Il primo appuntamento si terrà sabato 24 marzo alle 9.00 presso il Centro Congressi della fiera di Roma in occasione di Expoedilizia. GBC Italia, in collaborazione con il chapter Lazio, organizza il convegno dal titolo:

"La riqualificazione energetico-ambientale certificata degli edifici esistenti: chiave di volta della sostenibilità".

La crescita del fabbisogno energetico, la necessità di ridurre le emissioni di gas serra e le sfide della crisi economica, pongono il tema della riqualificazione energetico-ambientale del patrimonio edilizio esistente come la strada obbligata da percorrere nel futuro imminente.

Il convegno ha l'obiettivo di analizzare quali strumenti possano essere di aiuto per facilitare operazioni di tale entità con ospiti internazionali di rilievo. Oltre a Mike Opitz, interverrà anche Thomas Muller, Presidente del Green Building Council Canada nonchè membro del comitato dirigente del World Green Building Council.

Altri appuntamenti di approfondimento di LEED EB:O&M con Mike Opitz si terranno a Trento e Milano, rispettivamente il 26 e 28 marzo.

Per ulteriori informazioni vedi la pagina sul sito del GBC Italia.