Imprese

3 New & Partners spa

3 New & Partners spa, holding company che investe nello sviluppo di parchi eolici e impianti idroelettrici in Italia, è una società controllata direttamente da 3 New srl, per il 50%, e da un fondo di investimento gestito da Ardian, per un altro 50%. 

3 New srl

3 New srl (già TreSolar), è una società controllata al 100% da un fondo di investimento gestito da Ardian, leader europeo negli investimenti in capitale di rischio con assets managed advised per Euro 60 mld.

Anteo srl

E' uno spin-off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, nato nel 2014 per fornire servizi specialistici nell’ambito della sostenibilità.

Promuove una riconversione ambientale e sociale dell’economia, accompagnando le aziende in un percorso strategico di sostenibilità e sviluppando applicazioni SW su misura.

Asja

Asja è un gruppo internazionale che opera nel settore delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e nella riduzione dei gas ad effetto serra, responsabili dei cambiamenti climatici. Costituita nel 1995, Asja è cresciuta in modo esponenziale sviluppando le competenze specifiche per affrontare con successo tutte le problematiche connesse alla produzione di energia pulita, attraverso le più avanzate soluzioni tecnologiche e nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali. 

Bahaus

La casa in legno "climaticamente responsabile" è da sempre nella storia dell'uomo. La sostenibilità energetica con l'introduzione di energie rinnovabili e il comfort abitativo è l'obiettivo primario di Bahaus.

Bio Soil Expert Srl

1° classificato D2T 2011

Bio Soil Expert propone un servizio chiavi in mano per risolvere problematiche legate al dissesto idrogeologico e all’inquinamento dei suoli e delle acque.

Casa Natura

Casa Natura si propone di recuperare le origini strutturali dei materiali per l'edilizia attraverso un approccio sostenibile come essenza fondamentale per una trasformazione sociale responsabile legata al mondo del costruire.

COSBI | The Microsoft Research - University of Trento Centre for Computational and Systems Biology

Fondata nel 2005 COSBI (acronimo di Computational and Systems Biology) è una società consortile a responsabilità limitata senza scopo di lucro, le cui quote sono detenute al 50% da Microsoft Research e al 50% dall’Università degli studi di Trento.

Cyberfed

CyberFed è una startup europea, estremamente innovativa nelle applicazioni di droni professionali. Prendendo spunto dalla teoria cibernetica dell’autoregolazione e della trasmissione delle informazioni delle macchine, l’azienda vuole aiutare con questi mezzi le imprese private e pubbliche ad aumentare la produttività e la sicurezza, ridurre i costi e l’inquinamento migliorando la vita delle persone.

DOLPI - Made in Dolomiti

Il primo occhiale in legno al mondo “made in Dolomiti
Modelli “green” DOLPI dal design e dalla storia di un territorio tutta da raccontare

Dotmatic di Matteo Santucci

Dotmatic opera nel comparto della progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, dall'energia geotermica, solare, fotovoltaica ed eolica.

Eco-Sistemi

1° classificato Start Cup Milano Lombardia 2012

2° classificato Premio per l'ambiente Euregio 2013

Eco-Sistemi propone soluzioni innovative per la gestione sostenibile delle risorse idriche, in particolare per la depurazione di reflui urbani, dell’industria alimentare e agro-zootecnica: soluzioni compatte, particolarmente indicate per il trattamento, il riutilizzo e il risparmio delle acque in comunità lontane dai grossi impianti di depurazione centralizzati e dalla rete fognaria. L’azienda inoltre realizza piani di gestione e adeguamento degli impianti di depurazione già esistenti per amministrazioni comunali e privati.

Energenius

Energenius è una start-up ad elevato know-how e contenuto tecnologico, nata dalla sinergia operativa tra Energy Manager certificati e ingegneri esperti nella misurazione, registrazione, elaborazione e analisi di misure energetiche.
La mission di Energenius è trasformare i consumi energetici in un nuovo e potente fattore competitivo, al servizio dei propri Clienti.

I vantaggi strategici garantiti da Energenius:

Energy S.r.l.

Energy srl è nata nel 2013 come start-up innovativa all’interno di Progetto Manifattura e si è rapidamente sviluppata fino a diventare una PMI in settori avanzati quali i sistemi di accumulo per il fotovoltaico ed i materiali innovativi basati sul grafene.

EvoTre S.r.l.

EvoTre opera nel panorama della consulenza e formazione nell’ambito dell’edilizia sostenibile, a tutti i livelli della filiera.

I servizi di EvoTre sono finalizzati al raggiungimento di certificazioni nazionali ed internazionali nell'ambito dell'edilizia (LEED, ITACA, Casaclima, BREEAM, SB100, certificazione energetica).

Fanzola srl

L’azienda ad alta professionalità nel settore dei serramenti da moltissimi anni si è data come "mission" prioritaria la salvaguardia dell'ambiente e il risparmio energetico per garantire massima efficienza energetica ed eccellenti proprietà isolanti degli infissi, e in collaborazione con altre imprese del settore sta realizzando una famiglia di serramenti innovativi denominati “null” che stravolgeranno e rivoluzioneranno in modo radicale il mondo degli infissi.

GBC ITALIA - Green Building Council Italia

Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un'associazione no profit che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi; è membro del World GBC e partner di USGBC. Con queste associazioni condivide gli obiettivi di:

Green Code srl

Green Code è un’azienda dedicata allo sviluppo di tecnologie ambientali.

Gruppo ASI

Appartiene ad un importante gruppo – Antin Solar Investments – che opera nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico con una decina di impianti nel centro e sud Italia.

HABITECH Energy and Environment Cluster

Habitech è il Distretto Tecnologico Trentino per l'energia e l'ambiente: una realtà composta da oltre 300 fra imprese, enti di ricerca e agenzie pubbliche, per un totale di 8.000 addetti e un volume d'affari generato di circa un miliardo di euro.