Imprese

3 New & Partners spa

3 New & Partners spa, holding company che investe nello sviluppo di parchi eolici e impianti idroelettrici in Italia, è una società controllata direttamente da 3 New srl, per il 50%, e da un fondo di investimento gestito da Ardian, per un altro 50%. 

3 New srl

3 New srl (già TreSolar), è una società controllata al 100% da un fondo di investimento gestito da Ardian, leader europeo negli investimenti in capitale di rischio con assets managed advised per Euro 60 mld.

A2A Rinnovabili SpA

A2A Rinnovabili sviluppa, realizza e gestisce impianti, in particolare fotovoltaici, per la produzione di energie rinnovabili. 

AGSM Verona SpA

E' una holding company nel settore dell’energia. Direttamente o tramite le sue controllate AGSM si occupa di produzione di energia (impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici, cogenerazione, teleriscaldamento), distribuzione, commercializzazione (energia, gas). 

Anteo srl

E' uno spin-off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, nato nel 2014 per fornire servizi specialistici nell’ambito della sostenibilità.

Promuove una riconversione ambientale e sociale dell’economia, accompagnando le aziende in un percorso strategico di sostenibilità e sviluppando applicazioni SW su misura.

Azienda Solare Italiana SpA

Appartiene ad un importante gruppo – Antin Solar Investments – che opera nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico con una decina di impianti nel centro e sud Italia.

Bahaus

La casa in legno "climaticamente responsabile" è da sempre nella storia dell'uomo. La sostenibilità energetica con l'introduzione di energie rinnovabili e il comfort abitativo è l'obiettivo primario di Bahaus.

BayWa r.e. Italia srl

E' la holding italiana delle attività italiane di BayWa r.e. e possiede aziende che sviluppano progetti, forniscono strutture di investimento e gestione per progetti di energia eolica e fotovoltaica efficaci e sostenibili.

BIKERTOP di Smart Mobility Solutions

E' una start up innovativa che si occupa dello sviluppo di soluzioni per la mobilità sostenibile. Il primo prodotto sviluppato da Smart Mobility Solutions è il BikerTop, un'innovativa copertura mobile per biciclette. Si tratta di un sistema che permette di muoversi liberamente in bicicletta al riparo dalla pioggia e dalle intemperie.

Bio Soil Expert Srl

Bio Soil Expert propone un servizio chiavi in mano per risolvere problematiche legate al dissesto idrogeologico e all’inquinamento dei suoli e delle acque.

Carborem

L’obiettivo di CarboREM è quello di progettare e realizzare impianti industriali per il recupero dei rifiuti organici e delle biomasse residuali umide tramite un processo innovativo di valorizzazione degli scarti organici umidi (es. fanghi di depurazione, frazione organica dei rifiuti solidi urbani, residui agricoli, agroindustriali e zootecnici) chiamato conversione idrotermica (hydrothermal conversion). Questo processo trasforma lo scarto in un materiale carbonioso solido, l’idrochar, che può essere utilizzato:

Casa Natura

Casa Natura si propone di recuperare le origini strutturali dei materiali per l'edilizia attraverso un approccio sostenibile come essenza fondamentale per una trasformazione sociale responsabile legata al mondo del costruire.

Ciclohub

Sviluppo di pensiline fotovoltaiche in legno per la ricarica di biciclette a pedalata assistita e mezzi per la mobilità sostenibile.

COSBI | The Microsoft Research - University of Trento Centre for Computational and Systems Biology

Fondata nel 2005 COSBI (acronimo di Computational and Systems Biology) è una società consortile a responsabilità limitata senza scopo di lucro, le cui quote sono detenute al 50% da Microsoft Research e al 50% dall’Università degli studi di Trento.

Cover App srl

La ditta Cover App ha brevettato e produce "Cover App, il davanzale coibentato in gres porcellanato", un prodotto particolarmente indicato per le ristrutturazioni.

Cover App risulta particolarmente utile ed efficace nell'ambito di riqualificazione energetica di edifici per mezzo di cappotto e non, poiché permette l’interruzione del ponte termico creato dai vecchi davanzali realizzati in marmo o lapidei vari.

Cyberfed

CyberFed è una startup europea, estremamente innovativa nelle applicazioni di droni professionali. Prendendo spunto dalla teoria cibernetica dell’autoregolazione e della trasmissione delle informazioni delle macchine, l’azienda vuole aiutare con questi mezzi le imprese private e pubbliche ad aumentare la produttività e la sicurezza, ridurre i costi e l’inquinamento migliorando la vita delle persone.

Daunia Wind

Sviluppa, produce, vende ed effettua la manutenzione di turbine eoliche e pannelli fotovoltaici con l'implementazione di uno studio del territorio per l'integrazione di energia eolica-fotovoltaica sia di piccola che di grande potenza.

DOLPI - Made in Dolomiti

Il primo occhiale in legno al mondo “made in Dolomiti
Modelli “green” DOLPI dal design e dalla storia di un territorio tutta da raccontare

Eco-Sistemi

1° classificato Start Cup Milano Lombardia 2012

2° classificato Premio per l'ambiente Euregio 2013

Eco-Sistemi propone soluzioni innovative per la gestione sostenibile delle risorse idriche, in particolare per la depurazione di reflui urbani, dell’industria alimentare e agro-zootecnica: soluzioni compatte, particolarmente indicate per il trattamento, il riutilizzo e il risparmio delle acque in comunità lontane dai grossi impianti di depurazione centralizzati e dalla rete fognaria. L’azienda inoltre realizza piani di gestione e adeguamento degli impianti di depurazione già esistenti per amministrazioni comunali e privati.

Energenius

Energenius è una start-up ad elevato know-how e contenuto tecnologico, nata dalla sinergia operativa tra Energy Manager certificati e ingegneri esperti nella misurazione, registrazione, elaborazione e analisi di misure energetiche.
La mission di Energenius è trasformare i consumi energetici in un nuovo e potente fattore competitivo, al servizio dei propri Clienti.

I vantaggi strategici garantiti da Energenius: