Aziende insediate

A2A Rinnovabili spa

A2A Rinnovabili sviluppa, realizza e gestisce impianti, in particolare fotovoltaici, per la produzione di energie rinnovabili. 

Abete

Abete sviluppa strumenti progettuali e costruttivi innovativi per un’architettura sostenibile. Il progetto principale è ECO-logics, sistema modulare di costruzione per edifici in legno.

AGSM Verona SpA

E' una holding company nel settore dell’energia. Direttamente o tramite le sue controllate AGSM si occupa di produzione di energia (impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici, cogenerazione, teleriscaldamento), distribuzione, commercializzazione (energia, gas). 

AleDima Studio

L'attività di AleDima Studio consiste nell'ideazione, produzione - in collaborazione con delle cooperative sociali - e commercializzazione di elementi di arredo e gadgets attraverso il principale utilizzo di materiali di recupero.

Anodica Trevigiana spa

Sviluppa e realizza componenti estetici per elettrodomestici, quali ad esempio maniglie, manopole, profili, pulsanti in alluminio e combinazioni di metalli e plastiche. A Progetto Manifattura trasforma la produzione in un'ottica di economia circolare.

Asja

Asja è un gruppo internazionale che opera nel settore delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e nella riduzione dei gas ad effetto serra, responsabili dei cambiamenti climatici. Costituita nel 1995, Asja è cresciuta in modo esponenziale sviluppando le competenze specifiche per affrontare con successo tutte le problematiche connesse alla produzione di energia pulita, attraverso le più avanzate soluzioni tecnologiche e nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali. 

Aureoo

Aureoo è un network dove gli innovatori culturali possano incontrarsi in maniera nuova e collaborare nella convinzione che la condivisione delle proprie idee vada a costruire idee più grandi. Un ambiente dove poter vivere al meglio la cultura generando connessioni inedite e condividendo visioni che possano espandere gli orizzonti culturali delle persone. Un laboratorio per creare percorsi curatoriali crossmediali attraverso una scrittura e una lettura aderente alla contemporaneità.

Azienda Solare Italiana spa

Appartiene ad un importante gruppo – Antin Solar Investments – che opera nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico con una decina di impianti nel centro e sud Italia.

B2H Larentis-Sistemi

B2H sviluppa, progetta e realizza sistemi e impianti modulari e compatti per la valorizzazione energetica di biomasse con produzione di idrogeno.

Baciditrama

Baciditrama si occupa della ideazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti di abbigliamento ecosostenibili con materiali certificati e tinture vegetali o a basso impatto ambientale. Maglie, camicie, shirt, gonne ecologiche ed antiallergiche, interamente confezionati a mano in Italia.

BAN Trentino

Fra le importanti mete di questa associazione fondata nel 2011 c'è quella di sviluppare, in Trentino come in altre regioni in precedenza, il ruolo di un investitore informale nel capitale di rischio, altresì chiamato business angel. Investe il suo capitale privato - quindi non istituzionale - in una o più startup o imprese con un buon potenziale di crescita diventando in questo modo uno dei soci e assumendosi qualche responsabilità nella gestione dell'impresa.

BayWa r.e. Italia srl

E' la holding italiana delle attività italiane di BayWa r.e. e possiede aziende che sviluppano progetti, forniscono strutture di investimento e gestione per progetti di energia eolica e fotovoltaica efficaci e sostenibili.

BEE.CAMP di Nicola Betta e Christian Tiboni

BEE.CAMP è una piattaforma interattiva con lo scopo di mettere in rete apicoltori, agricoltori, azienda sanitaria ed enti territoriali, fornendo informazioni sulla localizzazione delle aree nettarifere, delle caratteristiche meteoclimatiche delle stazioni per il nomadismo, della diffusione delle patologie, e altre informazioni tecniche consultabili via web oppure da smartphone/tablet.

BevoVivo

BevoVivo è una gamma di bevande funzionali che aumentano il valore nutritivo e i benefici per la salute ai succhi biodinamici e biologici. Usando l'antica tecnica della fermentazione lattica in combinazione con le ultime tecnologie della ricerca sulle fermentazioni, l'azienda produce una nuova bevanda dal gusto emozionante che unisce un grande gusto, una naturale riduzione degli zuccheri, una più alta quantità di vitamine e ricchezza di lactobacilli che favoriscono la salute digestiva e dell'intero fisico.

BiCiPoP

Sviluppato grazie ad una piattaforma italiana di crowdfunding, BiCiPoP di Francesco Carollo è un progetto green di mobilità e pubblicità sostenibile basato sulla progettazione, gestione & vendita di risciò HI-TECH a pedalata assistita di ultima generazione.

Bluetentacles srl

Bluetentacles è stata fondata da un gruppo di ingegneri esperti con competenze multiple nei campi di sistemi di irrigazione e monitoraggio basati sul Web, infrastrutture IoT, sviluppo software, ingegneria ambientale e agronomia.

Cambria srl

E' una società trentina che ricerca, produce e commercializza innovazioni tecnologiche nel campo delle costruzioni in legno. I prodotti di Cambria sono sostenibili per l'intero ciclo di vita. Il core è costituito da pareti prefabbricate, componenti costruttive in legno, macchinari per produrle e capacità di esportazione del know-how e delle linee di produzione. Il mercato di riferimento di Cambria è quello dedicato alle componenti bio-strutturali per edifici.

Carborem

L’obiettivo di CarboREM è quello di progettare e realizzare impianti industriali per il recupero dei rifiuti organici e delle biomasse residuali umide tramite un processo innovativo di valorizzazione degli scarti organici umidi (es. fanghi di depurazione, frazione organica dei rifiuti solidi urbani, residui agricoli, agroindustriali e zootecnici) chiamato conversione idrotermica (hydrothermal conversion). Questo processo trasforma lo scarto in un materiale carbonioso solido, l’idrochar, che può essere utilizzato:

Caretta Technologies R&D Srl

Caretta Technology R&D acquisisce vecchi pneumatici di ogni tipo e li trasforma in materia prima pronta per essere lavorata. I vecchi copertoni sono letteralmente polverizzati: grazie ad un’innovativa tecnologia nota come waterjet, le gomme sotto la pressione fortissima dell’acqua vengono sminuzzate in quella che in gergo si chiama polverino.

Centro di Riuso Permanente

CRP ha come obiettivo la trasformazione del concetto di rifiuto in possibilità di riuso, cambiando radicalmente i modelli di produzione e consumo verso il sostenibile.