Premio Ambiente Euregio 2016

È giunto all’ottava edizione il Premio Ambiente Euregio, il concorso dedicato all’ambiente e alla sostenibilità rivolto ai tre territori Tirolo, Alto Adige e Trentino. L’obiettivo del bando è quello di sensibilizzare e motivare imprese e privati ad una tutela dell’ambiente attiva ed incentivare l’innovazione nel settore ambientale. Il premio consente alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati ed offre a singoli privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale. Possono partecipare tutti coloro che sono residenti o hanno sede legale in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Sono accettate idee e proposte di miglioramento, oltre a progetti, attività e provvedimenti concreti svolti in termini di tutela ambientale.

[[wysiwyg_imageupload:769:]]

Sono previste due categorie:
1. progetti ed idee;
2. impegno ed attività.
Sono a disposizione tre premi per ciascuna delle due categorie concorsuali: 1° premio di 2.000 euro, 2° premio di 1.000 euro e 3° premio di 500 euro, per un valore complessivo di 7 mila euro.
Quest’anno viene inoltre assegnato da parte di A.P.R.I.E., l'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia, il Premio Energia Trentino per il miglior progetto del Trentino in materia di utilizzo razionale dell’energia e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili, presentato da privati, società, scuole o enti del Trentino. Il premio ha un valore di 2.000 euro.

Termine di adesione: venerdì 14 ottobre 2016